DI COSA PARLIAMO


In questo Blog parliamo  di integratori con l'obiettivo di offrirvi  una guida che vi permetta di creare autonomamente il vostro programma di integrazione, adatto alla vostra individualità ed ai vostri obiettivi personali in termini di fitness, prestazione atletica e sportiva, benessere e salute.


Nel perseguimento del benessere purtroppo molte aziende di integratori fanno affermazioni false su quello che possono fare i loro prodotti per gli atleti. Spesso queste affermazioni si basano su una cattiva interpretazione di studi scientifici, su studi scientifici scadenti oppure non si basano affatto su studi scientifici.

Questo blog esiste per offrire ai consumatori di integratori sportivi una qualche protezione dalle affermazioni fraudolente sugli integratori e per dirigere la vostra attenzione verso gli integratori che offrono veramente dei benefici. Le informazioni presentate qui si basano principalmente su dati raccolti in esperimenti controllati, quando ne esistono. Le prove aneddotiche saranno prese in considerazione ma non saranno utilizzate per sostenere le affermazioni dei produttori.

Nei nostri articoli troverete:

- la descrizione degli integratori necessari al raggiungimento dei tuoi personalissimi obiettivi nel fitness e nello sport in generale: dimagrimento, costruzione muscolare, maggiore resistenza, forza  o regolazione ormonale;

- consigli sulla scelta, l’acquisto e l’assunzione degli integratori in commercio per ottenere i massimi benefici;

- esempi di regimi integrativi per attività e sport specifici.

Le informazioni contenute in questo blog, basate sulla ricerca e le esperienze personali e professionali di numerosi esperti italiani ed internazionali ed accreditate da studi e ricerche scientifiche pubblicate, hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. Qualsiasi tentativo di diagnosticare e curare un problema fisico inoltre dovrebbe sempre essere condotto sotto la direzione di un medico professionista.

Non vi consigliamo l’uso di nessun particolare protocollo di assunzione di alimenti e/o integratori alimentari, però riteniamo che le informazioni pubblicate su questo blog debbano essere rese disponibili a fini conoscitivi e divulgativi in modo da consentire una presa di coscienza generale sul mondo dell'alimentazione ed integrazione e da favorire un aumento delle conoscenze specifiche sull'argomento.

Nel caso abbiate delle domande da porre circa l’appropriatezza delle procedure, delle metodiche e dei preparati qui presentati, vi consigliamo vivamente di consultare un medico professionista esperto di nutrizione.

In nessun caso l'azienda Olympian's s.r.l., gli autori dei testi o altre parti connesse alla realizzazione, alla distribuzione e alla promozione di questo blog saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.

Lo staff di blogintegratori.it 

Nessun commento:

Posta un commento